mercoledì 12 maggio 2010

Je me range, je m'arrange.

È normale sentire a tutto tondo di perdere la propria funzionalità nel mondo? No anzi, non è una domanda, qui lo scrivo, e tolgo pure il punto interrogativo. È un'affermazione, sì sì, asserente assai, chi non lo prova o ha una funzionalità che lo acceca o è un cretino, o semplicemente non se l'è chiesto mai. 
Che forza inerte ci spinge ad andare avanti, a gustarsi i momenti, tanti, in cui ci si dimentica di voler trovare una propria funzione, ad aspettare una telefonata, a preparare la colazione? Qui sì, lo posso lasciare, e ognuno si dà le risposte che lo possono riguardare. Tendi l'orecchio: ci dovrebbe essere una voce che consiglia, una voce o qualcosa che comunque le somiglia. Finora a me ha consigliato, non si sa se bene o male; ad ogni modo ci son finita solo una volta all'ospedale.
Poi beh, c'è da far coerenza e sistemare dentro, fuori, a lato... Andrebbe chiamata un'impresa di traslochi, che renda tutto ordinato. Poi ci si dice che pian piano uno ce la fa anche con le proprie mani. E si risparmia pure, che di 'sti tempi non si può mica fare i sultani.



Il divario fra realtà e immaginazione
È lo stesso che separa il torto e la ragione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me mangi troppo pesante...

:D

NêZ ha detto...

Chissà!

Adele ha detto...

rettifica:la tua funzionalità è indiscutibile! ;)

NêZ ha detto...

O Cula!
E perché??

Adele ha detto...

semplice,come farei senza di te?

NêZ ha detto...

Ahhh... GRZ!!
Reciprocamente,
(anche se te ne vai a menar il can per l'aja :D)
Bisous.

Adele ha detto...

definizione di "menar il can per l'aja"=continua a parlare di un argomento senza mai arrivare al dunque, oppure cerca di cambiare discorso per evitare un argomento sgradito.Se il senso figurato è chiaro, ovvero compiere azioni inutili, l'origine della locuzione rimane misteriosa.
Mi raccomando, da non confondere con "menare il can per l'aria", se si tratta di areofagia, o voli ryan air canini, questo rimane un ulteriore mistero....

Adele ha detto...

*continuare
*cercare
imparerò mai ad utilizzare l'opzione visualizza l'anteprima?