domenica 19 febbraio 2012

Gentilissimi

La signora era rimasta sola, il gruppo della gita organizzata in Costa Azzurra l'aveva lasciata indietro o forse s'era persa lei direttamente; l'abbiamo trovata che parlava italiano a un ausiliario del traffico nizzardo, lui le diceva "Faut appeler le groupe Madame" senza capire di preciso il suo caso e mentre la guardava un pochino la spingeva con il braccio, ma sempre cortesemente, allora a quel punto ci siamo avvicinati chiedendo se ci fosse bisogno di ajuto. L'ausiliario del traffico e non notoriamente delle vecchie italiane ce l'ha sbolognata di buon grado, consigliandoci prima di metterci sul marciapiede pour notre securité. Alla fine, con un telefono locale da noi gentilmente offerto, riesce a chiamare il gruppo (evidentemente non faceva il +39 davanti a un modernissimo 335) e urla MARIA!! DOVE STATE??? Io credendo di star vedendo un film sono scoppiata a ridere e mi sono un po' nascosta. Signora io glielo devo proprio dire qui, non ho modo di ricontattarla, non ci sono più abituata a sentire berciare Maria al telefono per la via e la mia era una risata suscitata dal sentimento del contrario e non per una qualche presa di culo sterile.
Fatto sta che si dà appuntamento con gli altri vèci, o gruppo misto tendente al vècio e salutandoci con l'emozione in bocca ci fa "Anch'io ho tanti nipoti come voi... uno è avvocato, l'altra è dottoressa... tutti laureati eh! Tutti ragazzi della vostra età: 30, 28 anni..." e io "Signora, io ho 26 anni"
E menomale che non le ho detto che devo ancora scrivere la tesi, sennò stasera col cazzo che dice una preghiera per me.

4 commenti:

Zio Scriba ha detto...

ehm... scusa ma, a proposito di gentilezza nei confronti dei commentatori (mi permetto di dirlo, perché molti la verifica parole non sanno di averla, oppure non sanno che in questi giorni è cambiata, e diventata una roba impossibile)

http://zioscriba.blogspot.com/2012/02/cumunicazione-di-servizio-la-nuova.html

Ciaoo!!

NêZ ha detto...

Zio hai ragione avevo provato a togliere il captcha o come si chiama e non c'ero riuscita da quando è cambiato tutto Blogger... ma è proprio intollerabile, sì! Provo a toglierlo di nuovo

NêZ ha detto...

Fatto! Ho dovuto smanettarci una decina di minuti perché non mi appariva "Torna alla vecchia interfaccia da nessuna parte, giuro!" Ho disattivato tre cose qua e là e uscendo e entrando ci sono riuscita. Comunque che stronzi che di default non si possa più togliere la verifica di parola.

Zio Scriba ha detto...

sì, sono davvero degli stronzoni (per esempio da più di un mese non è possibile aggiornare il blogroll): non fosse che sono pigro e abitudinario e che ad alcune piccole cose di Blogger mi sono affezionato, sarei già emigrato su wordpress...

Grazie! Un abbraccio.