domenica 13 novembre 2011

Chissà il mi' babbo

Di riflesso mi viene da dire che Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace non essere a casa mia adesso per fare una gran magnata e una gran brindata in onore di questo momento, per noi storico. E che invece mi trovi in questo appartamento a finire il sidro aperto e a leggere articoli di giornale (immagine ironicamente e iperbolicamente degradante), senza poter condividere davvero la cosa con un gruppo di connazionali.
Ma poi penso: possibile che si debba aver voglia di festeggiare? La cosa incredibile, in fin dei conti, è pensare che queste dimissioni siano un fatto straordinario, che rasenta il miracolo. La cosa mi fa incazzare non poco. Ma quale miracolo. Pensarlo ci dichiara caduti nella trappola, pensarlo è il trionfo della cazzata.
Quante serate col mi' babbo passate a parlare del berlusconismo in tutte le sue sfaccettature.  I discorsi partivano con i difetti della gente (sempre mi ha sconsigliato di fidarmi delle persone che sembrano perfette) e sfociavano sempre nei sostenitori di Sirvio. Mi chiedo se in questo momento si stia sentendo più felice o più abbattuto, nelle telefonate serali con casa lui rimane sempre una voce fuori campo, e se me lo passano mi fa venire il nervoso perché al telefono inizia le frasi con "E niente"
Stasera me lo faccio passare.

Piacere di stare insieme solo per criticare
Ed era come un mal d'Africa

9 commenti:

NêZ ha detto...

Non ci si crede, stasera invece della mi' mamma mi ha chiamato il babbo, ci dev'essere una sorta di telepatia... e i suoi sentimenti sulla cosa sono come me li aspettavo: uguali identici ai miei

Zio Scriba ha detto...

Anche lo zio è perplesso... contento e sollevato sì, ma molto perplesso...

NêZ ha detto...

Caro zio, mica roba da tutti i giorni di sentirsi sollevati e perplessi... è sentir puzza di truffa e non volerci credere per conservare la gioia

Buona giornata!

stealthisnick ha detto...

io ero incidentalmente in italia e sabato addirittura a roma

e alla fine in effetti di voglia di festeggiare ne ho vista e sentita poca in giro (e in effetti visto che ha detto che invece che lasciare raddoppia...)

NêZ ha detto...

Da lontano non riuscivo a percepire il sentimento condiviso, ma ho sentito il mio...

Intanto qui en France fioccano domande e speciali alla tivvù sull'Italia, con speaker dalle pronuncie inpronunciabili.

Anonimo ha detto...

sti francesi...vogliono fare i figheira

by dirtyshirt ovvio

NêZ ha detto...

O che ti pesa il chiul a fare l'accesso :D ? Affaighi loro...

il monticiano ha detto...

Fortunatamente cara Nez si sente in giro un notevole cambiamento dell'aria da quando il berlufolle si è tolto dalle cosiddette ma non si vive soltanto d'aria.
Staremo a vedere.

NêZ ha detto...

Non vedo l'ora di tornare per respirare quell'aria, ad ogni modo...